Fortuna Village Pompei

Camping | Bungalows | Ristorante

081 850 84 39

TARIFFE ACSI 2017  EURO 16

TARIFFE ACSI 2017 EURO 16

La tariffa da  €uro 15,00 comprende (2 adulti + camper+ energia elettrica), nei seguenti periodi:
- Dal 09/01/ al 10/04
- Dal 08/05 al 30/05
- Dal 05/06 al 15/07
- Dal 11/09 al 03/12

Escursioni

Napoli
Reggia di Caserta
Scavi di Ercolano

Napoli

Napoli situata al centro dell’omonimo golfo tra l’area dei campi flegrei e il Vesuvio, è una citta dalle mille attrattive che spaziano dalla cultura alla culinaria, il suo centro storico è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO ed è il più grande d’EUROPA. essendo una delle città più antiche dell’occidente si offre generosa per chi ha voglia di esplorarla: la regale piazza del plebiscito e il palazzo reale e la Galleria Umberto Primo. Una visita a Castel del Ovo una passeggiata sul lungo mare fino ad arrivare al porto di Margellina da cui si può godere di una splendida vista di tutto il golfo. Sono solo alcuni dei tantissimi itinerari che questa città offre. Napoli e molto semplice da raggiungere sia con il treno che l’auto. In treno, circumvesuviana direzione Napoli scendere alla fermata di Napoli piazza Garibaldi, in auto autostrada a3 direzione Napoli uscita Napoli centro.  (Vedi Napoli e poi muori)

Reggia di Caserta

 I lavori della Reggia di Caserta lavori iniziarono nel 1752, su commissione di re Carlo di Borbone, e si protrassero fino al 1774. Durante il regno di Ferdinando IV la reggia ospitava la corte in primavera e in estate ed era spesso teatro di feste, ricevimenti e battute di caccia; divenne poi la dimora preferita di Ferdinando II. E’ un imponente edificio a 5 piani a pianta rettangolare. I bellissimi giardini della reggia si estendono per circa 3km e vanno dal giardino all’italiana al giardino all’inglese, tutto accompagnato da scenografiche fontane.
Per raggiungere la Reggia dal Fortuna Village Pompei :
- in auto, prendere l’autostrada per Napoli e proseguire per Caserta;
- in treno,  circumvesuviana o ferrovie dello stato per Napoli, da Napoli treno per Caserta;

Scavi di Ercolano

 Pur essendo meno famosi degli scavi di Pompei, gli Scavi di Ercolano ne rappresentano il naturale completamento. Diversamente da Pompei gli scavi di Ercolano, a seguito dell’eruzione del 79 d.C., furono colpiti da una coltre di fango e lapilli che solidificandosi hanno preservato l’antica città.  Gli scavi di Ercolano sono soprattutto famosi per la villa dei papiri, i quali sono perfettamente tenuti e leggibili presso la biblioteca nazionale di Napoli. La villa grande quanto tre campi da calcio non e ancora completamente dissotterrata. Raggiungere gli scavi di Ercolano dal Fortuna village è molto semplice con il treno, utilizzando la circumvesuviana direzione Napoli fermata Ercolano scavi, e con l’auto, autostrada a3 direzione Napoli uscita Ercolano.
Capri
Costiera Amalfitana
Costiera Sorrentina

Capri

Un tempo unita con la penisola sorrentina, l’isola di Capri è sicuramente la più suggestiva tra le isole campane.  Circondata da un mare che va dal blu al turchese Capri è la combinazione perfetta tra mondanità, natura e cultura. Tra le principali attrazioni turistiche dell’isola vanno ricordati i faraglioni e la grotta azzurra. Raggiungere capri da Pompei è semplice e comodo con l‘utilizzo dei traghetti che partono da Sorrento, Napoli e Castellammare.

Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana prende il nome dalla sua città più importante, Amalfi. Considerato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, la costiera amalfitana comprende più comuni tra i quali vanno ricordati: Amalfi, Positano e Vietri. Luogo ricco di storia e bellezze paesaggistiche la costiera amalfitana è semplice da raggiungere con i mezzi pubblici e con l’auto.

Costiera Sorrentina

La Penisola Sorrentina è una delle principali mete turistiche della Campania. Famosa per le sue acque limpide e per l’immensa bellezza paesaggistica. La penisola sorrentina comprende più comuni tutti ricchi di storia e prodotti tipici caratteristici, tra i quali ricordiamo i più famosi: Sorrento, Vico Equense, Massa Lubrense. Per raggiungere Sorrento da Pompei è semplicissimo sia attraverso l’utilizzo dei mezzi pubblici (circumvesuviana direzione Sorrento) sia con  l’auto (uscita Castellammare di Stabia-Pompei direzione Sorrento S.S.145)
Vesuvio

Vesuvio

 Il Vesuvio è situato al centro del parco nazionale del Vesuvio che è stato istituito nel 1995, la sua superfice interessa il territorio di tredici comuni. L’intento dell’istituzione del parco del Vesuvio è dovuta al grande interesse geologico storico e biologico che il suo territorio rappresenta. Il Vesuvio è un classico esempio di vulcano a recinto, formato da due edifici vulcanici sovrapposti formati in epoche diverse. Il vulcano più antico è oggi denominato monte somma(ora spento) dal quale in seguito all’eruzione del 79d.c. si e formato il gran cono denominato Vesuvio. Dalla data della sua ultima eruzione il Vesuvio è in uno stato di quiescenza. Raggiungere la vetta del Vesuvio, per godere di una veduta spettacolare, è possibile grazie al bus organizzato dal nostro staff.
Napoli sotterranea

Napoli sotterranea

Un viaggio alla scoperta della città sotto la città
Nel sottosuolo di Napoli si cela un labirinto di cunicoli, cisterne e cavità che formano una vera e propria città che ricalca, in negativo, la città di superficie.

La città sotterranea si estende sotto tutto il centro storico, ad essa sono legati miti e leggende ancora oggi vivi nell'immaginario collettivo dei napoletani.

Il sottosuolo di Napoli affascina ed impressiona per l'imponenza delle cavità, e quindi degli spazi, e per il dedalo di cunicoli che si intersecano per diversi chilometri sotto le strade ed i palazzi.

Scendete con noi nelle viscere della città per scoprirne la storia ed i misteri e se cercate un albergo dove pernottare scegliete tra gli hotel più economici di Napoli per conoscere più da vicino questa città dai mille volti.
 

SANTUARIO DI POMPEI

Pompei Village srl
Sede operativa: Via Plinio n.115 cap 80045 - Pompei - (NA) Italy
P.IVA 05558171210
Tel.: 081 850 84 39
Powered by Mosajco CMS
Mosajco